Pilates Matwork

Il Matwork è l’ABC del Pilates

Il modo ideale per avvicinarsi al Pilates è praticarlo a terra con il tappetino. Questa modalità ti aiuta ad acquisire con calma i principi fondamentali per una corretta esecuzione degli esercizi. Imparerai ad attivare e sviluppare la forza del tuo CORE (il corsetto addominale), apprenderai a coordinare il respiro al movimento, prenderai coscienza della tua postura e scoprirai come correggerla. Il Matwork è praticabile ovunque perché l’unica cosa che ti serve è un tappetino.

Quale modalità scegliere?

Nel Pilates Matwork si apprendono i principi fondamentali del metodo. È possibile scegliere fra una lezione di Pilates Matwork in gruppi oppure in mini gruppi da 9 persone.

Mini Gruppi

Il lavoro di Pilates nei MINI GRUPPI, 9 persone, consente all’insegnante di impostare la lezione in modo tecnico, di proporre varianti per le esigenze dei singoli partecipanti e di dedicare più attenzione ad ognuno per le correzioni.

Pilates di gruppo

La LEZIONE DI PILATES DI GRUPPO è dinamica, fluida, ritmica e divertente. Gli esercizi si susseguono uno dopo l’altro senza interruzione come in una coreografia.