Anatomy Trains in Motion

 

 PER LA PRIMA VOLTA A BOLZANO IN LINGUA TEDESCA:

 Anatomy Trains in Motion 

con Stephanie Ludwig

Venerdì 24, 25 e 26 Novembre 2023

PUNTO K STUDIO – Bolzano

Anatomy Trains in Motion

Anatomy Trains in Motion è un corso approfondito di 3 giorni per professionisti del movimento e del lavoro corporeo che amano l’anatomia integrale e le applicazioni per l’esercizio fisico che si riferiscono alla vita reale in tutte le sue dimensioni.

Questa formazione orientata alle risorse si concentra sulle qualità del concetto di Anatomy Trains di Thomas W. Myers che migliora la funzionalità e la vitalità quotidiane così come l’intraprendenza somatica; quindi auto-guarigione.

L’anatomia integrale dei meridiani miofasciali è spiegata in lezioni interattive e sperimentata attraverso applicazioni di movimento mente-corpo. Per una chiara comprensione degli aspetti strutturali e funzionali, le strutture anatomiche sono discusse individualmente e come parte di un meridiano miofasciale che modella la postura, il movimento e il modo in cui percepiamo il corpo.

Per connettere ulteriormente anatomia e funzione, le qualità fasciali scentificamente comprovate sono esemplificate e incorporate in esempi di esercizi intenzionali , durante tutto il corso. In un modo unico, Anatomy Trains in Motion collega direttamente l’anatomia dei meridiani miofasciali con gli eventi essenziali del camminare e l’allenamento del movimento mente-corpo.

Perché vogliamo promuovere il pensiero indipendente e l’apprendimento individualizzato, incoraggiamo una mente curiosa e facilitiamo la comprensione attraverso l’esplorazione di vari movimenti.

Alla conclusione del corso, avrai una chiara comprensione del motivo per cui i meridiani miofasciali sono definiti così come sono e perché il concetto di Anatomy Trains è di immenso valore per tutti i metodi di movimento basati sul corpo che mirano all’integrità strutturale.

Anatomy Trains in Motion è un corso autonomo che è anche il primo modulo verso lo Slings Myofascial Training.

Il corso ti consentirà di:

  • Avere una comprensione più profonda del valore del concetto di Anatomy Trains come una mappa corporea integrale per il movimento.
  • Comprendere e sperimentare la mappa delle principali tracce miofasciali e delle stazioni ossee della linea posteriore superficiale, della linea anteriore superficiale, della linea laterale e della linea a spirale.
  • Avere una conoscenza essenziale dell’interazione tra muscoli e fascia in movimento.
  • Comprendere gli aspetti funzionali dei meridiani miofasciali e i modi per migliorarli con un allenamento di movimento focalizzato sulla fascia.

ATiM è un corso autonomo che è anche il primo modulo verso il diploma di Slings Myofascial Training.