Il Pilates è l’allenamento posturale per eccellenza e l’asso nella manica degli atleti dilettanti o professionisti.
Il Pilates insegna a prestare ascolto al corpo, acquisendo coscienza dei propri atteggiamenti posturali.
Solo attraverso la percezione corporea possiamo correggere, eliminando così posture dannose e riacquisendo un corpo giovane, flessibile e tonico. Il Pilates è noto per rinforzare il corsetto addominale, ma pensare che nella lezione di Pilates si pratichino solo esercizi di addominali, è del tutto sbagliato.
Il Pilates è un allenamento che coinvolge tutto il corpo, perché questi viene considerato nella sua totalità. Solo se tutti i distretti corporei funzionano bene, sono flessibili e godono di un tono muscolare equilibrato, il corpo funzionerà in modo armonico e sarà sano e bello. Al termine della lezione, ci si sente rinvigoriti, allungati e pieni di energia.
Avendo acquisito notorietà mondiale il metodo Pilates viene praticato in modo molto differente da scuola a scuola. Kathrin ha scelto la linea di lavoro di BASI® Pilates, istituto americano di formazione con sede a Los Angeles. Si tratta di un approccio moderno al Pilates, fedele al metodo classico, ma aperto alle nuove conoscenze in merito di allenamento fisico e alle nuove scoperte medico-scientifiche.
Punto K è stata selezionata dalla scuola Basi® Pilates per organizzare in loco corsi di formazione e Workshops di Pilates elevando così il nostro centro a Host Studio Basi® Pilates Bolzano. Per i nostri istruttori è una formidabile occasione per aggiornarsi con i migliori formatori di Pilates provenienti da tutta Europa.
Tutti i nostri insegnanti hanno conseguito la certificazione all’insegnamento BASI® Pilates a Bolzano e insegnano seguendo questo metodo.
Lezioni a terra sul tappetino con piccoli attrezzi (elastici, palle, pesetti, magic circle, roller…).
Nel Pilates Matwork si apprendono i principi fondamentali del metodo. È possibile scegliere fra una lezione di Pilates Matwork in gruppi oppure in mini gruppi da 9 persone.
La grande novità introdotta dal Pilates sono proprio gli attrezzi, unici e rivoluzionari, che al posto dei pesi, hanno molle di acciaio.
L’originalità della molla sta nel fatto che crea una resistenza, come un peso, ma al contrario di questi è dinamica, ossia varia costantemente.
Se ti hanno diagnosticato l’osteoporosi, devi sapere che l’attività fisica è uno dei pochi strumenti a tua disposizione per contrastare la naturale riduzione delle ossa.
Se hai già provato tante discipline sportive, ma nessuna ti ha appassionato, se senti che hai bisogno di fare qualcosa per migliorare l’aspetto dei tuoi addominali, e ti piacerebbe avere un corpo più atletico, questo corso potrebbe fare al caso tuo.
Sei un ballerino e vorresti migliorare le tue prestazioni? Il Pilates è la migliore preparazione atletica per te. I ballerini sono stati i primi clienti di Joseph Pilates, l’ideatore del metodo, e il suo repertorio ne è la dimostrazione.
Sito informativo per i tesserati di PUNTO K
Segreteria e Sala Europa:
V.le Europa, 104 – Bolzano
© 2020 PuntoK S.r.l. Sportiva Dilettantistica - Specializzata nelle attività sportive finalizzate alla salute e al fitness
PUNTO K è iscritta nel Registro Nazionale CONI Nr. 124070 ed è affiliata ad AICS
C.F. e P.IVA: 02666950213 | PEC [email protected] | SDI SUBM70N | V.le Europa, 104 - Bolzano (BZ) 39100
Sviluppato da SED Web
© 2020 PuntoK S.r.l.
Sportiva Dilettantistica
Specializzata nelle attività sportive finalizzate alla salute e al fitness
PUNTO K è iscritta nel Registro Nazionale CONI Nr. 124070 ed è affiliata ad AICS
C.F. e P.IVA: 02666950213
PEC [email protected]
SDI SUBM70N
V.le Europa, 104 - Bolzano (BZ) 39100
Sviluppato da SED Web