Pavimento
Pelvico

Riproduci video
Consigliato a:

donne - tutte le età

Adatto per:

osteoporosi

Durata:

6 lezioni

Dove:

Sala Trieste

Porta con te:

calze antiscivolo, asciugamano, abbigliamento comodo

Riproduci video
Consigliato a:

donne - tutte le età

Adatto per:

osteoporosi

Durata:

6 lezioni

Dove:

Sala Trieste

Porta con te:

calze antiscivolo, asciugamano, abbigliamento comodo

Elasticità e Forza del Pavimento Pelvico Femminile, percorso di conoscenza e risveglio della sensorialità della zona del perineo.

Il perineo è una zona del corpo poco conosciuta dalla maggior parte delle donne, se non nel momento in cui emerge una difficoltà che ne rivela il malfunzionamento. Il percorso sul pavimento pelvico si rivolge a donne di tutte le età (prima e dopo la menopausa) che desiderano recuperare e mantenere la salute della zona pelvica, nell’ottica anche di prevenirne possibili problematiche (incontinenza urinaria, prolasso di utero o vescica, cistiti, stipsi …).


Nello spazio protetto di piccoli gruppi ci occuperemo della fisiologia e delle funzioni del pavimento pelvico, di percezione corporea e respirazione, nonché la coordinazione con altri muscoli.

 

Vengono proposte esperienze che permettono alle allieve di arricchire la sensorialità del perineo e la propria capacità di contrarre e rilasciare la muscolatura superficiale e quella profonda. Un uso consapevole della regione pelvica e una respirazione libera permettono di sviluppare la tonicità e l’elasticità necessarie perché la muscolatura del pavimento pelvico possa svolgere al meglio il suo ruolo di chiusura, sostegno e protezione.

Corso Refresh

Il corso è rivolto a chi ha già frequentato con noi un corso sul pavimento pelvico e desidera fissare le conoscenze apprese e approfondirle.


I corsi sono strutturati in moduli da 6 lezioni.

Le nostre lezioni di Pavimento Pelvico

Sala Trieste

Lunedì
18.00 - 19.00
Sara
Pavimento Pelvico
Martedì



Mercoledì



Giovedì



Venerdì



Sei interessato al corso?

Scopri come iscriverti!

Hai perso una lezione?

Puoi recuperarla sul nostro portale online!