Pilates
per adolescenti

Dai 13 ai 18 anni di età

Se hai già provato tante discipline sportive, ma nessuna ti ha appassionato, se senti che hai bisogno di fare qualcosa per migliorare l’aspetto dei tuoi addominali, e ti piacerebbe avere un corpo più atletico, questo corso potrebbe fare al caso tuo.

 

Puoi iscriverti solo se sei giovane, hai voglia di muoverti e imparare ad allenarti correttamente. Apprenderai ad eseguire correttamente molte sequenze di esercizi per tonificare l’addome, le gambe e le braccia, ti insegneremo come fare gli allungamenti e riceverai consigli su come migliorare la tua postura. La lezione di Pilates è una ginnastica molto varia, non ci si annoia, perché useremo tantissimi attrezzi nuovi che ti sorprenderanno, non si usa la musica e non è competitiva.

 

L’unica competizione sarà con te stesso, la forza di gravità e il tuo corpo.

Quale modalità scegliere?

Mini Gruppi

Il lavoro di Pilates nei MINI GRUPPI, 9 persone, consente all’insegnante di impostare la lezione in modo tecnico, di proporre varianti per le esigenze dei singoli partecipanti e di dedicare più attenzione ad ognuno per le correzioni.

Pilates di gruppo

La LEZIONE DI PILATES DI GRUPPO è dinamica, fluida, ritmica e divertente. Gli esercizi si susseguono uno dopo l’altro senza interruzione come in una coreografia.

Lezioni individuali o duetti

Le lezioni individuali di Pilates sono particolarmente indicate dopo un periodo di riabilitazione, se soffri di patologie muscolo-scheletriche o se te lo consiglia il medico.

Pilates springboard

La lezione di Pilates Springboard è un ottimo compromesso fra il Pilates con macchinari e il Pilates Matwork.