Kathrin Ress

Coordinatrice pedagogica e istruttrice dei corsi di Pilates Matwork, Osteopilates, Pilates con macchinari e Spiraldynamik®.

Il Pilates è stato per me amore a prima vista! Insegnavo aquagym ormai da dieci anni e gestivo la segreteria dell’associazione Camminando, poi PUNTO K, insieme a mio marito Luiz, quando una mia allieva mi suggerisce di provare il Pilates.

Detto, fatto: mi sono iscritta subito ad un corso e questo ha rivoluzionato la mia vita.

Per anni ho cercato la mia strada, laurea a Innsbruck alla facoltà per interpreti e traduttori, insegnante di lingue, segretaria di direzione, ma quando ho provato il Pilates, non ho avuto più dubbi: l’avevo trovata. Frequento i primi corsi di formazione nel 2008 con FIF, poi in Germania con Centre Circle® ed infine con BASI® Pilates che concludo con il livello più alto di formazione Mentor Program nell’estate 2014.

 

Nel 2015 seguo poi un nuovo percorso per approfondire le mie conoscenze anatomiche e dopo due anni di studio conseguo il diploma di Spiraldynamik®intermediate.
Nel corso degli anni seguo innumerevoli workshop per tenermi al passo con i tempi e mi dedico con particolare interesse alla tematica dell’osteoporosi. La certificazione a Londra con il metodo BUFF BONES®-OSSA FORTI- dà inizio al vasto programma di corsi rivolti a chi ha ricevuto una diagnosi di osteoporosi.

 

La passione per il PILATES nasce da un profondo desiderio di svolgere una professione socialmente utile, che comprenda movimento e benessere. La mia passione per la danza in tutte le sue forme, da quella classica al Tip Tap, trova nell’insegnamento del PILATES un fedele alleato, perché molti dei principi della danza si ritrovano anche in questo metodo: la perfezione del movimento, la fluidità, la concentrazione e la capacità di usare il corpo in modo armonico.

Riproduci video
Torna a tutti gli istruttori